Ecco una sintesi del lavoro della settimana appena trascorsa. Buon inizio settimana.

Come già preannunciato nei giorni scorsi, hanno preso il via i lavori di restyling del tratto basso di via Vittorio Emanuele, che va da piazza Indipendenza a piazza Regina Margherita. L’area interessata rimarrà chiusa al traffico veicolare per tutta la durata dei lavori, che verranno ultimati nel giro di pochi giorni.

Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha voluto incontrare i commercianti del tratto basso di Via Vittorio Emanuele. La riunione, promossa dal Comune, si è svolta all’interno di Palazzo Alessi.

Due le questioni all’ordine del giorno che sono state affrontate dai commercianti insieme al sindaco, Mauro Mangano e all’assessore alle Attività produttive, Agostino Borzì: la prima è inerente all’assetto viario da dare al tratto di strada; la seconda ha riguardato invece le possibili attività da mettere a punto, attraverso la collaborazione fra Comune ed esercenti, per rilanciare l’economia della zona, facendo sì che i paternesi tornino a vivere la strada principale.

Venerdì 23 è stato poi il giorno del ricordo della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta. Tante le manifestazioni per onorare la loro memoria, organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Queste ed altre notizie nella consueta rassegna stampa della settimana. Buona lettura!

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi

Biografia

Sono nato nel 1970. Vivo a Paternò, città di cui sono stato sindaco dal 2012 al 2017. Laureato in lettere classiche, insegnante per molti anni (un lavoro bellissimo), adesso dirigente scolastico.
Ho iniziato il mio impegno ecclesiale nei gruppi francescani, di cui ancora faccio parte, quello politico nella Rete, negli anni '90, insieme a quella generazione di siciliani che si è persuasa di riuscire ad assistere alla fine della Mafia, e perfino di contribuirvi. Lo penso ancora.
Mauro Mangano

Ultimi articoli

Disavanzo ATO

Il documento che...

Ode al 2%, più o meno

La crisi di governo con...

I DUE PESI E LA MISURA (ovvero, cosa NON fa un...

Non ho mai sentito mio...