Paternò, pulizia straordinaria della città riprende dopo la pausa estiva.

Le operazioni al momento concentrate sui due cimiteri e sulle arterie viarie di zona Ardizzone. Ripulita la fontana di piazza della Regione.

Riprendono a pieno ritmo le operazioni di spazzamento delle strade nella città di Paternò, e con esse anche la pulizia dei due cimiteri e di altri luoghi pubblici. Dopo la breve interruzione estiva, che ha causato qualche disservizio dovuto alla carenza di personale, soprattutto nella settimana di Ferragosto, gli operai della Dusty, la ditta che gestisce il servizio rifiuti per conto del comune etneo, si sono rimessi di nuovo all’opera. 

E così in questi giorni i lavori di pulizia straordinaria si sono concentrati soprattutto sul quartiere Ardizzone, dove gli operatori ecologici hanno provveduto, con mezzi meccanici e manualmente, allo spazzamento di viale Alcide De Gasperi; nei prossimi giorni le operazioni continueranno su viale Kennedy e Corso del Popolo.

«A causa della carenza di personale dovuta alle ferie estive – evidenzia il sindaco di Paternò, Mauro Mangano – nelle ultime settimane le attività di spazzamento delle strade sono andate un po’ a rilento, adesso stiamo cercando di recuperare velocemente il terreno perduto».

Pulizia straordinaria anche per la fontana di piazza della Regione, totalmente bonificata dai rifiuti presenti all’interno. Nel frattempo, ripresi i lavori di pulizia anche per i due cimiteri della città: le operazioni sono state ultimate in quello monumentale, sulla collina storica, mentre sono in fase di completamento nel luogo sacro di via Balatelle.

«In queste settimane il rallentamento delle attività di spazzamento nei due cimiteri è dovuto anche al fatto che abbiamo concentrato gran parte delle energie sulla villa Moncada, in vista della Fiera di Settembre

– sottolinea l’assessore ai Servizi cimiteriali, Agostino Borzì –, adesso stiamo cercando di assicurare nuovamente un servizio regolare all’interno dei due luoghi sacri e nel cimitero nuovo gli operai del comune stanno provvedendo anche alla manutenzione del verde, con attività di potatura delle piante presenti».

1_2014_08_23_in_via_mauro_mangano
2_2014_08_23_in_via_mauro_mangano

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi