L'altro giorno abbiamo dato una notizia: assegnato un altro finanziamento, di circa 40.000 euro, per installare impianti wi-fi in tre edifici comunali. Un altro passo verso la modernizzazione di questo comune. Si aggiunge a due attività già in corso: l'installazione di tre punti di wi-fi free in tre luoghi pubblici della città e l'installazione di 6 totem (pannelli multimediali) che hanno lo scopo principale di fornire informazioni turistiche, ma anche contenuti di più vasto interesse, e che contemporneamente potranno fungere da hot-spot per una connessione wi-fi pubblica.

Quando saranno attive tutte queste apparecchiature, la nostra città avrà una copertura di rete pubblica wi-fi decisamente ampia, soprattutto collocata in punti diversi della città, capace di dare un servizio non solo in una piazzetta o in un singolo posto, come spesso accade quando i  comuni pubblicizzano questo tipo di servizi.

...Comunque, scusate la divagazione, la notizia era questa: domani verrà montata la prima delle tre  antenne per il wi-fi free (queste a costo zero), per servire il Parco del Sole. Appena fatto informeremo delle modalità di utilizzo.

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi