E che fatti!

Un avviso dal titolo lunghissimo:

“C.S.E. - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica - Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici di Amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)". Traduzione: possibilità di finanziamenti per impianti di energia alternativa da poter fare in edifici pubblici. 

L'avviso funziona, in questo caso, con il sistema cosiddetto "a sportello", cioè c'è un budget di soldi e si concedono in ordine di presentazione, come se si prelevassero ad uno sportello. E la presentazione dei progetti partiva lunedì 21. In settimana il comune di Paternò presenta il suo progetto e venerdì arriva il file che trovate allegato. Il decreto di finanziamento di 63.000 euro per realizzare un impianto a tecnologia solare termico per gli impianti di climatizzazione nel centro di aggregazione giovanile di viale Kennedy che stiamo completando con il finanziamento di circa 500.000 euro recuperato dalla nostra giunta.

Un fatto, una cosa per cui sono felicissimo, una dimostrazione di attenzione e progettazione (e grazie a chi ci ha messo la bravura professionale, tipo Pierfrancesco Scandurra).

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi