Comunicato Stampa 02/07/2013

Lo sconcertante e brutale episodio accaduto ieri nelle campagne vicino al Simeto ci fa sentire tutti coinvolti nella lotta per affermare principi di legalità e giustizia nella nostra comunità.

Con Emanuele Feltri il comune di Paternò ha iniziato un lavoro di collaborazione per rendere il Simeto più pulito, protetto, per considerarlo davvero risorsa del nostro territorio, e con Emanuele e gli altri agricoltori, allevatori, semplici amanti del territorio, continueremo il nostro impegno, perchè siamo convinti che da un rapporto diverso con il territorio, con la natura, con i temi stessi della sostenibilità, passa la crescita della nostra città.

Mauro Mangano

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi

Biografia

Sono nato nel 1970. Vivo a Paternò, città di cui sono stato sindaco dal 2012 al 2017. Laureato in lettere classiche, insegnante per molti anni (un lavoro bellissimo), adesso dirigente scolastico.
Ho iniziato il mio impegno ecclesiale nei gruppi francescani, di cui ancora faccio parte, quello politico nella Rete, negli anni '90, insieme a quella generazione di siciliani che si è persuasa di riuscire ad assistere alla fine della Mafia, e perfino di contribuirvi. Lo penso ancora.
Mauro Mangano

Ultimi articoli

Dantedi

Un gioco, se volete, un...

Didattica da toccare

- Didattica è il...

Sradicamenti immemorabili

Ovvero di come la...