Ecco arrivata la soluzione al problema rifiuti: la Sicilia riapre il bando per la costruzione dei termovalorizzatori voluti da Cuffaro. Una soluzione ridicola, che serve a coprire le vere responsabilità di chi ha creato questo problema, e non ha il coraggio elementare di ammetterlo. Il nostro problema è interamente dovuto alle difficoltà finanziarie di alcuni a.t.o. (e non tutti).

Queste difficoltà sono dovute alla cattiva gestione, e sono sempre causate anche dalla mancanza di un sistema di differenziazione dei rifiuti che fà crescere a dismisura i costi di conferimento in discarica. Il termovalorizzatore non risolverà i problemi economici, perchè comunque prima bisognerà fare una vera differenziazione, senza i quali sarà inutilizzabile.

A queste elementari considerazione si aggiunge il comportamento esemplare del giornale La sicilia, che ha dedicato ieri pagine intere alla crisi rifiuti, e così ha preparato il terreno alla decisione del governo, e la notizia che il già noto Mario Chiesa, il padre di tangentopoli, è indagato per traffico illegale di rifiuti. Non c'entra niente, chiaro.

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi