L'assessore Frisenna avrà modo di chiarire la propria posizione reale in relazione alle accuse per cui è stato arrestato. Ma all'amministrazione chiediamo di affrontare alcuni temi con chiarezza assoluta.

1-La mafia, a Paternò, esiste, e si occuperà, come è dimostrato ormai da anni, di attività criminose, ma anche di attività economiche formalmente lecite.

Nessuna di queste ha relazione con la pubblica amministrazione?

2-La debolezza dell'amministrazione comunale degli ultimi anni, causata dalla debolezza del quadro politico (conflittualità interna, veti personali) e dalla scarsa competenza specifica degli amministratori, ha creato una situazione in cui evidentemente la burocrazia del comune ha assunto un potere decisionale e gestionale eccessivo. A questo si aggiunge che i dirigenti sono in molti casi gli stessi da decenni, dando vita a situazioni di vero e proprio "principato" personale, in cui ogni novità è vista negativamente.

Se il sindaco e la maggioranza non riescono ad affrontare questi temi, credo debbano subito lasciare il posto rimettendo ai cittadini la possibilità di scegliere nuovi amministratori.

Commenti (vecchio sito):

Re: casi isolati? Da adomex a 04/12/2008 12.34

dov'è la critica politica più profonda? ieri è stato dimissionato Leone, spostato Guglielmino dai servizi sociali, nominati un nuovo capo unità operativa a i servizi sociali e all'urbanistica........... odor di bruciato?

se ha bisogno di ulteriori informazioni, sentiti libero di contattarmi