Natale 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)
Natale 2014

Arrivano le festività natalizie, per alcuni occasioni di riflessione, raccoglimento, o di spensieratezza, di riunioni familiari o serate con amici, di doni.

            Noi abbiamo lavorato per organizzare un Natale che sia innanzitutto attento alle esigenze di coloro che, forse più di tutti, amano e attendono questa festa: i bambini. Per loro ci sarà animazione nelle strade - con musica e “Babbi Natale” a distribuire dolciumi e a scattare qualche foto ricordo - e spettacoli teatrali il 23 dicembre, il 3 e il 6 gennaio (Piccolo Teatro). Per rendere più allegra e colorata la nostra città, e per invogliare i paternesi a fare qui i propri acquisti, ci saranno inoltre gli addobbi, non soltanto nelle vie e nelle piazze principali del centro, ma anche nei quartieri periferici, come Scala Vecchia.

            Vogliamo inoltre i paternesi non vivano il Natale soltanto in privato, nelle loro case, bensì anche nelle strade e nei luoghi della città, per questo abbiamo organizzato una serie di eventi, come il Christmas Cabaret, con i comici di Made in Sud, che si terrà il 3 gennaio in piazza Umberto.

            E per non perdere di vista il vero significato di questa festa, grande spazio verrà dato alle tradizioni religiose, con i Presepi Viventi, ad animare il quartieri, la “Calata dei Re Magi”, nel giorno dell’Epifania, e sempre il 6 gennaio, l’ormai classico appuntamento con il concerto del Maestro Salvatore Coniglio, che si terrà nella chiesa di Santa Barbara.

            Questi gli eventi principali, che animeranno il Natale nella nostra Paternò. Noi ci siamo impegnati a organizzare il programma, adesso tocca a tutta la città renderlo vivo infondendo agli eventi ed ai luoghi lo spirito della comunità.

            Buone feste! 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Mauro Mangano Sindaco

Newsletter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register
Terms and Condition

Compila il form d'iscrizione alla newsletter. Tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. Inserisci un indirizzo e-mail valido. Riceverai un messaggio di conferma iscrizione alla newsletter.


Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.