Buone notizie

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ogni tanto una buona notizia per Paternò. L'attività di recupero di rifuti della società D.B. Group nei siti di contrada Cannizzola si è conclusa. La dismissione dello stabilimento ha portato alla revoca dell'ordinanza regionale che permetteva alla stessa società di utilizzare rifiuti speciali per attività industriali. La revoca è contenuta nella gazzetta ufficiale della regione sicilia n.19 del 2 maggio: "con decreto n. 53/SRB del 28 marzo 2008 del direttore del settore V dell'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque, sono state revocate, per dismissione dello stabilimento sito in contrada Cannizzola nel comune di Paternò, le ordinanze commissariali n. 826 del 25 settembre 2002 e n. 702 del 14 luglio 2003, relative all'attività di recupero rifiuti effettuata dalla società D.B. Group S.p.A.".

L'attenzione di alcuni cittadini di Paternò aveva permesso di evidenziare in più occasioni irregolarità nella gestione delle attività della ditta, che potevano avere effetti negativi sulla salute dei cittadini ed in generale sul nostro ambiente, mentre l'amministrazione ha costantemente trascurato questo problema. Non dobbiamo abbassare la guardia sui temi dell'ambiente, ma per oggi acquisiamo questa come una buona notizia.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Mauro Mangano Sindaco

Newsletter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register
Terms and Condition

Compila il form d'iscrizione alla newsletter. Tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. Inserisci un indirizzo e-mail valido. Riceverai un messaggio di conferma iscrizione alla newsletter.


Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.